venerdì 23 dicembre 2016

Base quadrata o rettangolare intrecciata per cestino

In questo tutorial vi mostro uno dei modi per intrecciare a due tessitori una base per cestino di forma quadrata o rettangolare. La realizzazione avviene tramite un "telaio" fai da te. Per finire vedrete come innestare i montanti laterali.

giovedì 22 dicembre 2016

Base rotonda aumento montanti, e cambio di colori

In questo video vi mostrero' come fare l'aumento dei montanti in una base rotonda per cestino, poi come eseguire le chiusure dei tessitori e, come intrecciare  facilmente diversi colori di cannucce passando da un colore ad un altro. 
Continuate a seguirmi per non perdere i prossimi tutorial!

martedì 20 dicembre 2016

Intreccio base rotonda a 24 montanti

Con questo tutorial si apre una serie di video che vi vorrei proporre al fine di dare le istruzioni di partenza per la realizzazione di diversi tipi di cestini, con basi, intrecci e chiusure diverse. 
Partiamo dalla base piu' semplice e classica, ossia quella rotonda, con 24 montanti spiegata passo passo, compresa la chiusura dei tessitori.
Continuate a seguirmi per scoprire i prossimi video.

lunedì 19 dicembre 2016

Colorazione cannucce con acrilici

Le cannucce di carta possono essere colorate prima o dopo la lavorazione. Non c'é un meglio o peggio, ma é una scelta personale, ed i base al tipo di intreccio che poi si andra' ad eseguire. Dopo diverse prove di colorazione delle cannucce prima della lavorazione a volte non completamente soddisfacenti, sono riuscita ha trovare una formula che oltre a colorare le cannucce in modo sufficientemente coprente, le lascia invariate come consistenza, e nello stesso tempo fa' si che al tocco non rilascino il colore. In questo video vi mostro il mio metodo di colorazione a pennello che personalmente trovo meglio di quello ad immersione, ma anche questa é una scelta.
Buona visione e se vi é piaciuto il video non dimenticate di lasciare un commento.

sabato 10 dicembre 2016

Minestrone a modo mio

Avete presente quando ci sono quelle giornate uggiose e fredde? Beh non c'é niente di meglio che un bel minestrone che riscalda anima e corpo. Ve ne presento la mia versione personale, un po' calorica visto che c'é la gallina e l'orzo, ma davvero squisita. 

venerdì 9 dicembre 2016

Risotto porri e funghi

Il risotto é sempre un piatto prelibato da portare a tavole anche perche' accontenta tutti i palati. Ve lo propongo una versione di stagione con porri e funghi, un accostamento davvero curioso ma vi assicuro dal sapore eccezionale. Il porro si fonde perfettamente al gusto dei funghi e si amalgama con il riso rendendolo cremoso. 
Buon Appetito!!

giovedì 8 dicembre 2016

Torta di mele, mele e mele

Questa torta di mele, é buonissima e si differenza dalle altre torte di mele per via della grande quantita' di mela e poca di farina. E' inoltre priva di grassi, se non quelli apportati dallo Yougurt che la rende speciale e morbidissima. Per la sua leggerezza é ideale sia per la colazione che per la merenda e nella versione con sopra il caramello liquido diventa un ottimo dessert dopo cena.
Buon appetito!!!

martedì 6 dicembre 2016

Trasferimento d'immagine (oggetto di cannucce di carta)

Una bella tecnica per abbellire i vostri oggetti realizzati con le cannucce di carta e non. Un sistema il mio, semplice, pulito e super collaudato alla portata di tutte le tasche. Assolutamente da provare!!!

Porta bottiglia di vino (chiusura esclusa)

In questo tutorial vi spieghero' come io realizzo questo porta bottiglia con tecnica mista. Si parte con l'assemblare le cannucce affiancandole per poi farle diventare montanti ed intrecciare a due tessitori. La chiusura sara' esclusa da questo tutorial in quanto dettagliatamente spiegata in quello del cestino due in uno. Anche questo un oggetto carino, e utile da regalare o regalarsi.

lunedì 5 dicembre 2016

Promozione Natale

sabato 3 dicembre 2016

Marmellata di arance

Un ricetta semplice, con pochi ingredienti ma di grande riuscita. Una marmellata trasparente, quasi gelatinosa, dal gusto leggermente amaro, e dal profumo inebriante. Ottima spalmata con burro su una bella fetta di pane, per la colazione o la merenda. Meravigliosa servita con il formaggio. Inoltre cosi' confezionata é una splendida idea regalo per le prossime festivita'.